RESTAURANT ADVISOR

Un progetto nel quale abbiamo studiato in maniera approfondita ogni aspetto della comunicazione dei ristoranti e l’abbiamo resa efficace.

Abbiamo sviluppato delle linee guida per migliorare la relazione con il pubblico, dalla comunicazione interna fino a toccare argomenti come la scelta della musica e dell'illuminazione, ma non prima di aver dedicato del tempo, insieme al ristoratore, alla scelta della tipologia di ristorante da mettere sul mercato.

Creiamo format per l'immagine istituzionale online/offline del ristorante in linea con la filosofia del posto, ma studiate per essere il più accattivanti possibile.

Attuiamo, infine, strategie di marketing per attrarre clienti. Il tutto con una propensione a rendere la ristorazione un'esperienza emozionale, protesa verso la capacità di offrire vero benessere ai clienti.

Il nostro cliente ideale è il ristoratore che intende fare la vera differenza nel settore, diventando un’esperienza memorabile per il cliente che lo sceglie, agendo in linea con le propria personalità, con i propri valori e con il proprio stile di Vita.

FILOSOFIA

Si può sempre fare di più e meglio di ciò che si fa con ciò che si ha.

Qualsiasi siano le circostanze, esiste sempre un margine di miglioramento se si utilizza adeguatamente intuito, creatività e competenza. Modifiche non sostanziali, a volte, sono in grado di generare miglioramenti che invece risultano sostanziali, ma a monte di tutto bisogna "scegliere", prendere delle decisioni..

COOPERAZIONE

Per ottenere grandi risultati è necessario cooperare con le persone giuste.

Sono costantemente impegnato a creare sinergie con vari professionisti e professionalità, non solo per offrire più opzioni al cliente, ma soprattuto per lavorare con persone motivate ed allineate alla stessa filosofia. È più semplice riuscire se tutti i componenti di una squadra remano nella stessa direzione e questa per me è una cosa importante.

PROGETTI

SALENTOVIP.IT

Motore di ricerca grafico delle eccellenze in Salento: cibi, luoghi, atmosfere... tra arte, cultura e tradizioni; Salento Very Important Places.

Un progetto nato nel 2007 da una serata tra amici, ma soprattutto dall’idea che “tutti conosciamo un luogo dove andare a mangiare, ma quando serve non ci viene mai in mente." Oggi punto di riferimento di salentini e turisti alla ricerca di eventi, posticini interessanti dove mangiare, strutture ricettive e operatori del settore del matrimonio. Per gli addetti ai lavori uno strumento di comunicazione e promozione unico nel suo genere.

05.05.2007

BIOGRAFIA

Nato a Lecce il 22 dicembre 1980, sono sempre stato molto incuriosito dal comportamento delle persone che ottengono risultati fuori dal comune.

Dai 19 ai 21 ho collaborato con un'azienda americana di integratori alimentari, dai 22 ai 31 ho gestito una area di servizio, dai 27, contemporaneamente, mi occupo di comunicazione. Dal 2014 (34) ho scelto di ampliare il raggio della mia consulenza, in termini di servizi e competenze messe a disposizione dei clienti e orientato il tutto ad un unico settore: la ristorazione.

CONSULENZA

Parte fondamentale del mio lavoro è la "Consulenza", non una attività distante ma una full immersion nella tua attività, per scoprire insieme limiti e potenzialità del tuo ristorante.

Potremo passare insieme giornate in cui sarò al tuo fianco con discrezione, appuntando ogni singolo dettaglio di quanto succede durante le ore lavorative, sarò partecipe dell'atmosfera che tu saprai creare e vivrò insieme a te quello che prova un tuo cliente. Solo dopo sarò in grado di darti gli strumenti utili per ottimizzare la tua attività.

 

EVENTI

PURE TU VUOI FARE LO CHEF? – “La scelta”.

Il 19 Aprile avrò l’infinito onore e piacere di essere uno dei relatori che affiancheranno Antonino Cannavacciuolo all’Evento PURE TU VUOI FARE LO CHEF? – “La scelta” che si terrà in una location da sogno… lo Stadio Olimpico!!!

Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale. Vi aspetto!

19.04.2016



INFO
/ Restaurant Advisor: consulenza,
formazione e comunicazione
per ristoranti.




CONTATTI
info@stefanoquarta.com
skype: stefano_quarta


NEWSLETTER

Quando invii il modulo,
controlla la tua inbox
per confermare l'iscrizione



SOCIAL

HASHTAG
#restaurantadvisor
#ristoratoristraordinari‬